Corsi

Apnea Base

Il corso di apnea base è rivolto a tutti, sia principianti che apneisti autodidatti. L’obiettivo del corso è di fornire una solida base per garantire l’immersione in apnea in piena sicurezza e consapevolezza. Le tematiche affrontate spaziano dalla fisiologia e fisica dell’immersione alle tecniche di compensazione, al rilassamento e la corretta respirazione, alla sicurezza in mare, oltre che naturalmente i vari tipi di apnea (statica, dinamica, assetto costante) e i vari stili (rana, pinne, monopinna). Per questo sono previste lezioni sia teoriche che pratiche, indoor e outdoor.

Apnea Avanzato

Il corso di apnea avanzato è rivolto agli apneisti in possesso del brevetto di apnea base che hanno già affrontato un percorso semestrale di allenamento specifico per l’apnea. L’obiettivo del corso è di approfondire le tematiche affrontate nel corso base, con focus sulla programmazione dell’allenamento. Per questo sono previste lezioni sia teoriche che pratiche, indoor e outdoor.

Monopinna Base

Il corso di monopinna base è rivolto a tutti, sia principianti che apneisti autodidatti. L’obiettivo del corso è quello di imparare le basi tecniche dell’utilizzo di questo attrezzo affascinante e complesso: la monopinna. Durante il corso vengono affrontate anche le principali tematiche dell’immersione in apnea (fisiologia e fisica dell’immersione, tecniche di compensazione, rilassamento e corretta respirazione, sicurezza in mare). Per questo sono previste lezioni sia teoriche che pratiche, indoor e outdoor.

Monopinna Avanzato

Il corso di monopinna avanzato è rivolto agli apneisti in possesso del brevetto di apnea avanzato o di monopinna base. L’obiettivo del corso è di perfezionare la tecnica della monopinna applicata all’apnea dinamica e all’apnea in assetto costante. Per questo sono previste lezioni sia teoriche che pratiche, indoor e outdoor.